Servizio SUE

L'ufficio comprende e gestisce tutti i provvedimenti inerenti all’edilizia privata, urbanistica.

Municipium

Competenze

  • Ricezione delle denunce inizio attività, delle domande per il rilascio del permesso di costruire (articolo 10 e seguenti del Testo Unico Edilizia), degli atti di assenso, comunque denominati, in materia di attività edilizia compresi i certificati di agibilità (articolo 24 e seguenti) e dei progetti approvati dalla Soprintendenza ai sensi di quanto disposto dal Codice dei Beni culturali e del paesaggio.
  • Informazione, accesso e partecipazione/collaborazione Lo Sportello Unico per l’Edilizia deve fornire informazioni, anche mediante predisposizione di un archivio informatico contenente i necessari elementi normativi, che consenta a chi vi abbia interesse l’accesso gratuito. Tra le funzioni dello sportello vi è inoltre quella di adottare provvedimenti in tema di accesso ai documenti amministrativi in favore di chiunque vi abbia interesse ai sensi degli artt. 22 e seguenti della legge 241/1990.
  • Acquisizione pareri e atti di assenso Forse una delle prerogative più importanti dello Sportello Unico per l’Edilizia, insieme a quello di rilascio dei provvedimenti (vedi più avanti). Infatti, proprio in virtù della semplificazione della pubblica amministrazione, allo Sportello Unico per l’Edilizia è attribuito il compito di acquisire direttamente i pareri di ASL e VV.F. ai fini del rilascio del permesso di costruire e del certificato di agibilità, ove non prodotti spontaneamente dall’interessato.
  • Rilascio di provvedimenti
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Elenco servizi offerti

Municipium

Sede principale

Palazzo comunale

P.le Console T.Manlio, 6/8 - 22066 Mariano Comense CO, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Accesso libero solo per informazioni di carattere generale.
Accesso prioritario su appuntamento per altri servizi.

Orari di apertura al pubblico 

Attenzione, verificare eventuali variazioni di orario indicate nella pagina dedicata.

  • Lunedì: 9.00 - 13.00
  • Martedì: 9.00 - 13.00
  • Mercoledì: 9.00 - 13.00
  • Giovedì: 9.00 - 13.00
  • Venerdì: 9.00 - 13.00

Se hai problemi nella presentazione dell'istanza su sportello telematico o hai bisogno di supporto, puoi contattare il servizio di help desk al tel. +39 0774 768114, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle 17:00.

Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2024, 08:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot